Abito da sposa per matrimonio civile

Il matrimonio civile in municipio richiede un abito da sposa sobrio e contenuto, senza velo, l'unico aspetto da valutare è il momento della giornata in cui si svolge il matrimonio.

Per il matrimonio di mattina l'abito può essere sontuoso e importante, se si preferisce anche corto ed estroso, tailleur con   gonna   lunga   o   pantaloni   ampi   e   morbidi.

Per il matrimonio di pomeriggio con ricevimento alla sera, è d'obbligo essere in lungo, abito elegante e raffinato, dai tessuti vaporosi e preziosi che vengono esaltati dalle luci artificiali.

Per il matrimonio civile che si effettua in municipio è possibile indossare l’abito lungo anche se il galateo del matrimonio non consente di avere lo strascico.

In compenso per il matrimonio civile in municipio si può osare di più sulle scollature e sulle trasparenze, senza incorrere nei rimproveri di chi celebra la cerimonia in chiesa.

Foto Matrimonio

un matrimonio da favola

Ultime notizie per il matrimonio

Presentata la collezione sposa 2014 Valentino.
Rimane anche per il prossimo anno molto di tendenza lo stile sirena, ma anche bustier con deliziosi drappeggi e scollature importanti per una sposa sempre più ammiccante.