Le fedi per il matrimonio .

Prima di parlare delle fedi nuziali un piccolo consiglio per gli anelli di fidanzamento.
L’anello di fidanzamento può essere indossato alla mano destra solo durante il ricevimento.

fede matrimonioAdesso parliamo delle fedi per il vostro matrimonio. Lo scambio delle fedi nuziali è il momento simbolicamente più intenso di tutto il matrimonio.



CURIOSITA FEDI NUZIALI
La scelta di mettere l’anello nuziale nell’anulare della mano sinistra si deve ad una antica credenza secondo la quale proprio nell’anulare sinistro scorre la vena legata direttamente al cuore detta “vena amoris”.

QUALE ANELLO NUZIALE SCEGLIERE?
L’anello nuziale detto francesina è la più comune, forma leggera anche nel modello mombato. C’è inlolre la mantovana larga e piatta, a fascia con i bordi smussati, la fede turca che ha tre cerchi di colore differente.

Le fedi nuziali che oggi sono di gran moda, sono impreziosite da brillantini e da un diamante, e sono composte da platino; metallo molto più costoso ma indubbiamente molto più elegante ed ha la qualità di essere puro raro resistente e luminosissimo tutte qualità che simbolicamente si trasferiscono al legame della coppia.

Foto Matrimonio

un matrimonio da favola

Ultime notizie per il matrimonio

Presentata la collezione sposa 2014 Valentino.
Rimane anche per il prossimo anno molto di tendenza lo stile sirena, ma anche bustier con deliziosi drappeggi e scollature importanti per una sposa sempre più ammiccante.